Politica per la Qualità
Grazie alla lunga esperienza in materia di strategie efficaci e performanti per il miglioramento della reputazione digitale, TF Group S.p.A ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità, relativo ai seguenti servizi:
Servizi di consulenza strategica, direzionale, reputazionale, di marketing e comunicazione basati sull’analisi, monitoraggio, interpolazione e misurazione di dati e big data. Servizi di web e social media monitoring ed open source intelligence. Servizi di customer insights e di ricerca di mercato. Servizi di intellectual property protection.
La Politica stabilita dalla Direzione di TF Group, coerentemente con le finalità della Società e con il contesto in cui essa opera, si fonda pertanto sui seguenti elementi principali:
Centralità del Cliente:
- offrire servizi di qualità a condizioni competitive e nel rispetto di tutte le norme poste a tutela della leale concorrenza
- valorizzare l’apprezzamento di chi richiede servizi
- svolgere tutte le attività in azienda con impegno e rigore professionale per la massima soddisfazione del Cliente
- mettere a disposizione del Cliente interlocutori che forniscano apporti professionali adeguati alle responsabilità assegnate.
Centralità delle persone e rapporti con i dipendenti e con i fornitori:
- le persone sono i principali artefici del cambiamento e sono l’elemento differenziante in un mercato sempre più competitivo
- ispirare i comportamenti dei dipendenti e dei fornitori verso il Cliente alla massima correttezza, nella gestione, nella completezza e nella trasparenza delle informazioni, nella legittimità e nella chiarezza secondo le norme vigenti e le procedure interne
- favorire un clima aziendale basato su correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto
- assicurare la concorrenza leale fra i fornitori in possesso dei requisiti richiesti per la qualifica secondo le procedure aziendali, adottando criteri di selezione e valutazione oggettivi, secondo modalità dichiarate e trasparenti
- ottenere la collaborazione dei fornitori nell’assicurare costantemente il soddisfacimento delle esigenze dei clienti in termini di qualità, costo e tempi di consegna in misura almeno pari alle loro aspettative.
Orientamento ai risultati ed al miglioramento continuo della qualità dei servizi:
- perseguire la qualità dei servizi favorendo l’innovazione ed il miglioramento continuo dei processi, della tecnologia, dei modelli e dei sistemi adottati dall’Organizzazione.
Soluzioni innovative:
- ricercare ed utilizzare le tecnologie di mercato più aggiornate.
Servizi ad alta professionalità:
- perseguire l’accrescimento continuo delle competenze professionali.
Diffusione delle competenze:
- perseguire il miglioramento continuo della capacità ideativa della Organizzazione, tramite l’esperienza e l’acquisizione di nuove competenze.
In linea con la presente Politica della Qualità, TF Group si impegna a perseguire i seguenti obiettivi:
- applicare le raccomandazioni della normativa di riferimento (ISO 9001) nonché delle normative specifiche relative alle attività di competenza.
- progettare e realizzare servizi rispondenti ai requisiti del Cliente soddisfacendone puntualmente le esigenze ed esercitando, sempre, le acquisite capacità di coordinamento, controllo ed integrazione dei servizi e dei processi, al livello programmato delle prestazioni
- progettare e realizzare servizi ad alto valore aggiunto corredati da procedure sistematiche di gestione e di monitoraggio e di misurazione dei risultati conseguiti;
- migliorare costantemente le competenze dei propri collaboratori, attraverso adeguati programmi di formazione ed addestramento
- migliorare nel tempo la qualità dei servizi erogati fornendo a chi li eroga mezzi sempre adeguati
- monitorare continuamente la soddisfazione del Cliente mediante adeguati strumenti di misurazione
- promuovere il miglioramento continuo dell’efficacia complessiva del Sistema di Gestione per la Qualità definito, attraverso puntuali riesami e specifiche azioni di miglioramento.
La Direzione si impegna a riesaminare tale politica annualmente, al fine di confermarne l’attualità e di formulare gli obiettivi di miglioramento coerenti con essa. La Direzione di impegna altresì a comunicare e applicare la presente politica all’interno dell’organizzazione ed a renderla disponibile alle parti interessate rilevanti.
Milano, 05.06.2024
Il CEO
(Mirko Bruni)