Immagine di un cuore anatomico

Datadriven Marketing

Chi siamo

Siamo un team di consulenti con una profonda esperienza nel mondo digitale.

Da più di 10 anni analizziamo e ascoltiamo le opinioni dei consumatori e ne studiamo le evoluzioni per guidare i nostri clienti al successo, aumentare il loro valore e la loro reputazione. Applichiamo un metodo che unisce la più evoluta tecnologia con il valore del pensiero critico dei nostri team.

Siamo l’unione di arte e scienza in cui le proposte strategiche sono costruite sui dati: Data Driven Value​.

The-Fool-icona-freccia
Immagine di un cuore anatomico

3 cose che possiamo fare per te

The Fool interviene per monitorare e raccogliere dati, sviluppando poi progetti digitali che combinano conoscenze diversificate nei campi di Marketing, Comunicazione e Data Analysis Consulting per azioni su richiesta o progetti end2end.

Nei nostri progetti, attraverso un approccio fortemente data-driven, generiamo Consumer Insight utili alla costruzione di strategie efficaci per aumentare valore e reputazione dei nostri clienti attraverso percorsi di conoscenza dei mercati.

Supportiamo i nostri clienti nei progetti di Digital Intelligence fornendo best practice, strumenti e competenze per trasformare i dati in valore per i clienti.

 

Immagine di due monitor radar

market

Conoscere i brand e i consumatori

Schema stilizzato con due cerchi blu tratteggiati interconnessi e diverse frecce nere che li collegano, rappresentando un flusso o processo ciclico con direzioni multiple

STRATEGY

Comunicare le cose giuste alle persone giuste

Immagine stilizzata di due cerchi che si intrecciano

PROTECTION

Difendere il valore di brand

In cosa crediamo

Crediamo fermamente nel potere trasformativo della tecnologia come motore dell’evoluzione. Al tempo stesso siamo convinti che il pensiero critico e l’apporto umano debbano essere al centro del processo creativo e decisionale. I dati e gli strumenti possono fornirci le risposte corrette solo se interpretati con un’analisi critica, capace di identificare informazioni utili e riconoscerne l’importanza.

Questo equilibrio ci permette di generare insight sui consumatori che sono fondamentali per sviluppare strategie mirate, capaci di potenziare il valore e la reputazione dei nostri clienti.

Siamo il crocevia ideale tra l’intuito umano e l’accuratezza scientifica. Le nostre strategie sono forgiate dai dati ma guidate dalla visione: questo è il nostro valore guidato dai dati, il nostro Data Driven Value.

Il gruppo

alcuni dei nostri clienti

Logo Sky
Logo Meta
Logo Mediolanum
Logo Mediobanca
Logo Mediaset
Logo In
Logo Ferrero
Logo Compass
Logo CheBanca
Logo Campari Group
Logo Armando Testa
Logo Bper Banca
Logo Lavazza
Logo Alleanza