Politica per la Qualità

Grazie alla lunga esperienza in materia di strategie efficaci e performanti per il miglioramento della reputazione digitale, TF Group S.r.l. ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità, relativo ai seguenti servizi: 

Servizi di consulenza strategica, direzionale, reputazionale, di marketing e comunicazione basati sull’analisi, monitoraggio, interpolazione e misurazione di dati e big data. Servizi di web e social media monitoring ed open source intelligence. Servizi di customer insights e di ricerca di mercato. Servizi di intellectual property protection.  

La Politica stabilita dalla Direzione di TF Group, coerentemente con le finalità della Società e con il contesto in cui essa opera, si fonda pertanto sui seguenti elementi principali: 

Centralità del Cliente:  

  • offrire servizi di qualità a condizioni competitive e nel rispetto di tutte le norme poste a tutela della leale concorrenza 
  • valorizzare l’apprezzamento di chi richiede servizi 
  • svolgere tutte le attività in azienda con impegno e rigore professionale per la massima soddisfazione del Cliente 
  • mettere a disposizione del Cliente interlocutori che forniscano apporti professionali adeguati alle responsabilità assegnate.

Centralità delle persone e rapporti con i dipendenti e con i fornitori: 

  • le persone sono i principali artefici del cambiamento e sono l’elemento differenziante in un mercato sempre più competitivo 
  • ispirare i comportamenti dei dipendenti e dei fornitori verso il Cliente alla massima correttezza, nella gestione, nella completezza e nella trasparenza delle informazioni, nella legittimità e nella chiarezza secondo le norme vigenti e le procedure interne 
  • favorire un clima aziendale basato su correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto 
  • assicurare la concorrenza leale fra i fornitori in possesso dei requisiti richiesti per la qualifica secondo le procedure aziendali, adottando criteri di selezione e valutazione oggettivi, secondo modalità dichiarate e trasparenti 
  • ottenere la collaborazione dei fornitori nell’assicurare costantemente il soddisfacimento delle esigenze dei clienti in termini di qualità, costo e tempi di consegna in misura almeno pari alle loro aspettative. 

Orientamento ai risultati ed al miglioramento continuo della qualità dei servizi: 

  • perseguire la qualità dei servizi favorendo l’innovazione ed il miglioramento continuo dei processi, della tecnologia, dei modelli e dei sistemi adottati dall’Organizzazione. 

Soluzioni innovative:  

  • ricercare ed utilizzare le tecnologie di mercato più aggiornate. 

Servizi ad alta professionalità: 

  • perseguire l’accrescimento continuo delle competenze professionali. 

Diffusione delle competenze:  

  • perseguire il miglioramento continuo della capacità ideativa della Organizzazione, tramite l’esperienza e l’acquisizione di nuove competenze. 

In linea con la presente Politica della Qualità, TF Group si impegna a perseguire i seguenti obiettivi: 

  • applicare le raccomandazioni della normativa di riferimento (ISO 9001) nonché delle normative specifiche relative alle attività di competenza.
  • progettare e realizzare servizi rispondenti ai requisiti del Cliente soddisfacendone puntualmente le esigenze ed esercitando, sempre, le acquisite capacità di coordinamento, controllo ed integrazione dei servizi e dei processi, al livello programmato delle prestazioni 
  • progettare e realizzare servizi ad alto valore aggiunto corredati da procedure sistematiche di gestione e di monitoraggio e di misurazione dei risultati conseguiti; 
  • migliorare costantemente le competenze dei propri collaboratori, attraverso adeguati programmi di formazione ed addestramento 
  • migliorare nel tempo la qualità dei servizi erogati fornendo a chi li eroga mezzi sempre adeguati
  • monitorare continuamente la soddisfazione del Cliente mediante adeguati strumenti di misurazione 
  • promuovere il miglioramento continuo dell’efficacia complessiva del Sistema di Gestione per la Qualità definito, attraverso puntuali riesami e specifiche azioni di miglioramento. 

La Direzione si impegna a riesaminare tale politica annualmente, al fine di confermarne l’attualità e di formulare gli obiettivi di miglioramento coerenti con essa. La Direzione di impegna altresì a comunicare e applicare la presente politica all’interno dell’organizzazione ed a renderla disponibile alle parti interessate rilevanti. 

Milano, 01.03.2022

Il CEO 

(Salvatore Pugliese) 

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