Gestione della reputazione

Alert e Report per una efficace gestione della tua reputazione online

La gestione della reputazione online è un servizio pensato per costruire autorevolezza e fiducia intorno a un brand o a una persona. In un ecosistema social e web complesso e variegato, gestire la reputazione significa mantenere il controllo sulle informazioni che ti riguardano, raccogliere segnali ed emozioni da possibili prospect e progettare azioni per generare maggiore coerenza.

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Perché è così importante? Gli stakeholders aziendali cominciano la valutazione di un brand o di un individuo proprio dalla sua immagine esterna, a partire da ciò che compare su Google.

E non solo: secondo una recente ricerca di Moz, un solo post negativo può disincentivare all’acquisto fino al 22% di clienti fino a quel momento faticosamente conquistati.

Alert

Hai mai provato a “googlare” il tuo nome o quello dell’azienda?
Cominciamo da qui, da un servizio di alerting quotidiano così da monitorare costantemente ogni conversazione online relativa al brand o a una tematica.

Una volta identificati i topic di interesse assieme a te implementeremo un servizio di alerting che assicuri una copertura real-time delle conversazioni online. Creeremo e monitoreremo delle query ad hoc che vadano ad intercettare unicamente i contenuti inerenti, così da apprendere in tempo reale ogni singola parola spesa online su di te, sulla tua impresa o su di un tuo prodotto. Possiamo attivare il servizio di alerting sia per tutte le conversazioni relative al brand, ma anche solo per segnalare possibili criticità rispetto ai fattori di rischio che verranno definiti con il cliente in sede di kick-off.

In presenza di situazioni di crisi o potenzialmente critiche, l’alert giornaliero verrà potenziato con un servizio presidiato, in cui il team di analisi di The Fool leggerà quotidianamente le conversazioni online, filtrando e mandandoti email/report con i principali insight, supportandoti nella lettura e traduzione dei dati.

Report a cadenza periodica

Dopo aver raccolto i dati, li analizzeremo e te li comunicheremo mediante report dettagliati, in cui evidenzieremo le performance social ottenute, il posizionamento rivestito sui motori di ricerca ed eventuali criticità.

Con questi strumenti sarai sempre aggiornato sulle performance social dei canali del brand, lette attraverso KPI individuati in accordo con te, ottenendo inoltre una ampia panoramica sulle azioni di monitoraggio del brand, grazie a insight quantitativi e qualitativi.

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I nostri report settimanali possono includere anche lo studio dei trend e l’individuazione dei topic che stanno producendo più alti tassi di engagement (coinvolgimento), a supporto della creazione di un efficace piano editoriale.

L’insieme dei valori affini al tuo brand saranno individuati e sviluppati in un monitoraggio costante, controllato dal team di analisi, così da selezionare le metriche e gli argomenti più produttivi all’interno della strategia editoriale.

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