Consumer insight

Consumer Insight, analyst, specialist e manager in ascolto e a disposizione del tuo brand

L’attività di consumer insight ha per obiettivo la comprensione più profonda dei bisogni e dei comportamenti dei consumatori, intendendo come tali i tuoi clienti e i potenziali tali.

The-Fool-customer-insight

L’analisi delle abitudini online, in particolare dei social media, prendendo in considerazione nuovi trend e conversazioni riesce a restituirci dati preziosi, utili a concretizzare idee e strategie capaci di migliorare la customer experience, e non solo.

Ottenere una completa comprensione delle performance del brand ci aiuta a fare sì che lo stesso sia sempre posizionato al meglio, mantenendo un vantaggio competitivo.

La parola “insight” è derivata dalla psicologia e venne utilizzata da Wolfgang Köhler che, facendo alcuni esperimenti sugli scimpanzé scoprì che talvolta l’abilità nel risolvere i problemi era direttamente connesso non tanto all’esperienza, quanto alla capacità di avere vere e proprie intuizioni.

Nel campo del marketing e della web reputation, il termine “consumer insight” si riferisce all’integrazione tra dati quantitativi e qualitativi che ci aiutano a identificare il tuo pubblico ideale, ovunque sia, assieme a metodi chiari per misurare la brand value.

Identificheremo ciò che è importante per i tuoi utenti (consumer profiling), le loro preferenze per capire cosa influenzi le loro scelte di acquisto.

Realizzeremo approfondimenti personalizzati per consentirti di prendere decisioni efficaci con approccio data-driven, guidato dai dati.

Riuscirai a raggiungere le tue buying personas, la tua community di consumatori digitali, con i giusti messaggi, nei luoghi della rete che frequentano.

Contattaci per saperne di più

5 + 6 =