L’analisi delle abitudini online, in particolare dei social media, prendendo in considerazione nuovi trend e conversazioni riesce a restituirci dati preziosi, utili a concretizzare idee e strategie capaci di migliorare la customer experience, e non solo.
Ottenere una completa comprensione delle performance del brand ci aiuta a fare sì che lo stesso sia sempre posizionato al meglio, mantenendo un vantaggio competitivo.
La parola “insight” è derivata dalla psicologia e venne utilizzata da Wolfgang Köhler che, facendo alcuni esperimenti sugli scimpanzé scoprì che talvolta l’abilità nel risolvere i problemi era direttamente connesso non tanto all’esperienza, quanto alla capacità di avere vere e proprie intuizioni.
Nel campo del marketing e della web reputation, il termine “consumer insight” si riferisce all’integrazione tra dati quantitativi e qualitativi che ci aiutano a identificare il tuo pubblico ideale, ovunque sia, assieme a metodi chiari per misurare la brand value.
Identificheremo ciò che è importante per i tuoi utenti (consumer profiling), le loro preferenze per capire cosa influenzi le loro scelte di acquisto.
Realizzeremo approfondimenti personalizzati per consentirti di prendere decisioni efficaci con approccio data-driven, guidato dai dati.
Riuscirai a raggiungere le tue buying personas, la tua community di consumatori digitali, con i giusti messaggi, nei luoghi della rete che frequentano.