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Vi abbiamo già parlato della #DesignWeek, raccontandovi quali sono stati i quartieri più battuti dagli amanti del design, e quali gli hashtag più usati per raccontare il #FuoriSalone e il #SaloneDelMobile2014.

Oggi è tempo di dare un nome e un volto a chi durante il Salone ha parlato, che sia stato spettatore o protagonista.

Utenti più attivi


Utenti più attivi

Al primo posto della nostra analisi, la blogger @minaepifani (239 tweet), seguita dal magazine @internimagazine (235 tweet), e @designdrool2789 (180 tweet) canale per la diffusione di news dal mondo del design.

A comparire tra gli utenti più attivi sono soprattutto distributori: @sediarreda (159 tweet) @demode_it (106 tweet)@kunzispa (94 tweet) Ma anche magazine: @arredativo (155 tweet), @klatmagazine (144 tweet) e @ilgsalonemobile (96 tweet) e il canale tv @skyartehd (137 tweet) che ritroveremo poi anche tra i più popolari.

Utenti più popolari

Utenti più popolari

Il podio degli utenti più popolari è occupato da @isaloniofficial (1.146 mention), @designboom (857 mention) e. La moda ha avuto un ruolo chiave, rappresentata da , che si aggiudica il tweet più popolare sfruttando l’hashtag #selfie, @roberto_cavalli (332 mention) e @missoni (313 mention). Anche Milano e le sue istituzioni hanno partecipato all’evento attraverso il profilo ufficiale del Comune @comunemi (419 mention), a quello di @expo2015milano (487 mention), di @milanotweet (466 mention) e de @latriennale (361 mention).

Nel bacino degli esperti di settore, designer e organizzatori di eventi, il nostro tool ReputationMonitor™ for Twitter ha individuato @kartellpeople (330 mention), @skyartehd (323 mention), @EfremRaimondi (307 mention), @heineken_it (264 mention), @VenturaProjects (227 mention) e @tog_official (221 mention).

Utenti con più impression

Utenti con più impression

@tim_official è in testa a tutti con oltre 31 milioni di impression  (31.493.020 impression), seguito da @radiodeejay (14.775.429 impression) e @bfraccaroli (11.495.688 impression). Oltre a comparire tra gli utenti più popolari @designboom (oltre 10,5 milioni di impression) occupa anche la quarta posizione degli utenti con più impression, mantenendo alle sue spalle VIP del calibro di @3dbillionaire (quasi 8 milioni di impression), @roberto_cavalli (quasi 8 milioni di impresion), @annadellorusso (6,5 milioni di impression), @ceobillionaire (2,8 milioni di impression), e @versace (2,8 milioni di impression).

Non solo @designboom tra le testate che riportano news di settore ma anche @gazzetta_it (3,9 milioni di impression), @wallpapermag (2,9 milioni di impression), @domusweb (2,8 milioni di impression) @vanityfairit (2,7 milioni di impression) e @vogueparis (2,7 milioni di impression). Infine, unico brand di design tout court è @ikeaitalia con oltre 3,9 milioni di impression.

Ecco i principali protagonisti della Design Week! Per avere tutti i dati della nostra analisi, contattateci.

 

(*) Nota Metodologica: Attraverso il tool Reputation Monitor for Twitter ™ The Fool ha condotto l’analisi sugli hashtag legati alla design week in tutte le loro declinazioni.

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