Il coronavirus è una presenza costante nelle nostre menti, nelle nostre ricerche, nei nostri monitor e feed, e lo è per ovvie ragioni che coinvolgono su più fronti ognuno di noi.

L’epidemia sta causando cambiamenti rapidi, complessi e imprevedibili nelle nostre vite quotidiane, e le aziende di tutto il mondo sono comprensibilmente preoccupate per l’impatto che avrà su di loro sul breve e, soprattutto, sul lungo periodo.

The Fool e GlobalWebIndex, sentono l’esigenza di aiutarvi e supportarvi nel modo in cui sanno farlo meglio: mettere a disposizione i dati che raccontano il cambiamento di percezione e di abitudini dei donne, uomini, i consumatori di oggi e, in parte, di domani.

Il report

Il report è basato su un intervista somministrata su un campione di 1.000 utenti internet italiani copre diverse aree, ed è divisa per gender, generazioni, low e high income:

  • Livello di preoccupazione
  • Aspettative sulla durata dell’emergenza
  • Livello di ottimismo
  • Livello di approvazione delle misure messe in campo da aziende, datori di lavoro, governo, social media, banche e istituzioni finanziarie
  • Cambiamento delle abitudini
  • Cambiamento degli acquisti
  • Opinioni sul ruolo dei brand
  • Impatto percepito sulle proprie finanze e sulla economia

Puoi scaricare liberamente il report.