Se vi diciamo rivista di moda femminile di successo a quale pensate? Probabilmente a Vogue, regina indiscussa del fashion offline, ma anche online, a prima vista, con i suoi 289.000 fan. E invece non è così, perché come ricordiamo sempre, il numero di fan non è un dato che possa davvero mostrarci l’anima di una fan page. Nella ricerca sul lifestyle maschile e femminile condotta per Today a metà dicembre 2011, è emerso proprio questo: i monoliti dell’editoria cedono il passo a riviste con fan page più web oriented.

Vogue deve arrendersi alle strategie social di riviste come Vanity Fair e Cosmopolitan, che segregano l’olimpo di Franca Sozzani all’ultimo posto per engagement, molto vicina a Donna Moderna. In campo maschile invece troviamo che le anime del lifestyle per il sesse forte si contendono con più o meno successo il primo posto. Spicca per engagement Quattro Ruote, arrivano pari merito Playboy, GQ e Men’sHealh. Chiude in fondo Rolling Stone che nonostante il numero alto di fan, non deve cedere il passo alla verve di engagement dei competitor.

Balza dunque agli occhi come nessuno possa dormire sugli allori. Sul web anche i grandi devono arrendersi se non sviluppano strategie di engagement diretto e indiretto volte a interagire davvero con i propri utenti.

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Conversation Flow Insights™: fornisce ai proprietari delle fan page dei KPI univoci dell’engagement. KPI evolute come MII (valore dei fan) e MCI (valore delle interazioni) permettono di definire indici di performance che prescindono dal numero di fan: engagement partecipativo diretto e indiretto.Questi indici restituiscono, rispettivamente, le dinamiche di conversazione in MII e di partecipazione in MCI. (Key Performance Index elaborati da fanpage individuate attraverso i link presenti sui siti ufficiali).

NOTA: 

KPI elaborati da fan page individuate attraverso i link presenti sui siti ufficiali. 

KPI: Key Performance Index.

Mean Interactions Index. Formula: [(posts+comments+likes) / fans * 1000] nel singolo mese.

Mean Comments Index. Formula: [(posts+comments) / fans * 1000] nel singolo mese. 

 

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