Oggi, per noi di The Fool è un giorno importante.

Oggi, esattamente dieci anni fa, The Fool nasceva e diventava realtà.

 

Il percorso è stato lungo, ed in questo tragitto siamo cresciuti insieme ai nostri clienti, anche “cambiando pelle”, quando necessario, per adeguarci alle richieste di un mercato sempre più competitivo e variegato. Nonostante tutto, però, siamo rimasti sempre fedeli alla nostra vocazione, che ci ha sempre portati a ricercare, analizzare ed usare proattivamente il dato digitale in tutte le sue declinazioni e sfaccettature (siano esse l’analisi di un mercato per finalità commerciali e di comunicazione, per la protezione degli intangible asset o per analisi reputazionali).

Abbiamo sempre puntato sulla crescita, arrivando a finalizzare nel 2016 un’importante partnership con Crimson Hexagon, ad oggi la più importante piattaforma di data gathering, ingestion and analysis, che sarà protagonista di un’ulteriore avanzamento dopo la recentissima acquisizione da parte di Brandwatch. Tale fusione porterà a nuove interessanti opportunità future per noi e per i nostri clienti.

La lista delle persone che ci hanno permesso d’arrivare dove siamo ora sarebbe davvero lunghissima, ma vogliamo comunque provare ad esprimere la nostra gratitudine per alcune di esse, sebbene la lista non sarà esaustiva.

Innanzitutto, vogliamo ringraziare il nostro presidente Massimo Giacomini, perché ha creduto in questa avventura “un po’ folle” sin dall’inizio e ci ha sempre supportati nel nostro percorso.

Vogliamo ringraziare Salvatore Pugliese, nostro consigliere delegato, per aver portato l’azienda al “livello successivo” ed oltre.

Vogliamo ringraziare tutti i soci, che hanno creduto nel progetto e nelle sue possibilità.

Vogliamo ringraziare tutti i collaboratori presenti, passati e futuri che con il loro impegno giorno dopo giorno contribuiscono ad essere ciò che siamo e ciò che ambiamo ad essere per il futuro, ovvero un’azienda in grado d’estrarre valore dal caos del dato digitale, ormai immanente nelle vite di tutti.

Vogliamo ringraziare tutti i clienti che ci hanno seguito, si sono affidati a noi e con cui abbiamo percorso un pezzo di strada, dal momento che la loro scelta ci ha spinto a volerci migliorare continuamente per poter essere un partner strategico per tutte le loro necessità.

Senza tutte queste componenti, che continueranno ad essere importanti per il nostro futuro, non saremmo arrivati dove siamo oggi.

Grazie a tutti. Di cuore.

 

Matteo G.P. Flora

Founder & CEO

 

Milano – 30 Ottobre 2018

Condividi l'articolo: