mobile-phone-426559_1920

Cosa sono davvero, come funzionano le reti di relazione su internet? E soprattutto, quali sono i rischi e le opportunità connesse a un uso poco attento e consapevole di questi mezzi? Ne discuteremo noi di the Fool con il nostro CEO Matteo Flora a “Centodieci è Condivisione”, l’evento di Mediolanum Corporate University dedicato alle reti sociali digitali come strumento indispensabile di business.

A cogliere l’importanza di questo tema sono stati in molti, visto che il Palazzo dei congressi di Pisa, dove si terrà l’evento, ha fatto registrare il tutto esaurito: sono circa tra 400 tra cittadini e imprenditori le persone che hanno confermato la loro presenza.

Matteo Flora e Umberto Macchi, riconosciuto opinion leader dei nuovi media e manager di Banca Mediolanum, guideranno i partecipanti attraverso i meandri della web reputation e della sicurezza informatica, in un percorso ricco di informazioni e istruzioni pratiche per un utilizzo efficace dei principali Social Network.

L’obiettivo è condividere nuove idee, apprendere rapidamente buone pratiche da portare all’esterno, creare reti d’impresa e vincere nel business. Parleremo, tra le altre cose, di Facebook, Twitter, Foursquare, del misuratore di “engagement” Klout e della piattaforma di controllo e pianificazione social Hootsuite.
Ma non solo: approfondiremo le questioni della Digital Reputation e della sicurezza informatica, preparando chiunque, privato cittadino o imprenditore, voglia intraprendere la via dei Social Network a farlo in maniera consapevole.

Visto che i fatturati delle aziende che utilizzano anche i canali social come strumento di business sono positivi nonostante la crisi, quella di sbarcare sul digital e impostare la comunicazione commerciale in modo che sia sempre più “real time” e “user engaging” sembra essere la soluzione ottimale per trarre il meglio dalla propria attività. Certo, bisogna essere consapevoli di cosa questo significhi, approntando tutti gli strumenti necessari affinché lo “sbarco sui Social” non si tramuti in un un boomerang.

Sull’account Twitter di Mediolanum MCU puoi seguire tutte le novità su questo evento. Ti aspettiamo.

Condividi l'articolo: