SOLDIPUBBLICI-RELOADED: dopo l’ampio spazio dedicatoci la scorsa settimana dal Corriere della Sera, oggi Tgcom24 ci inserisce tra le notizie in evidenza in Home Page con l’articolo “Tutti guardiani della spesa comunale: Roma la città più spendacciona“.

TGcom24

Il nostro CEO – Matteo Flora – nell’intervista a Tgcom24 approfondisce il percorso ideativo ed il funzionamento di SOLDIPUBBLICI-RELOADED, uno strumento che consente ai cittadini, interessati ad informarsi sulla spesa degli enti locali italiani, di comprendere in modo chiaro e puntuale come la Pubblica Amministrazione impiega il denaro dei contribuenti.

Nell’articolo viene evidenziato come per noi (e non solo per noi) l’esigenza primaria – che ha portato alla creazione di SOLDIPUBBLICI-RELOADED – fosse quella di avere l’elenco dei pagamenti riferibili al singolo codice di attività di ciascun Comune, per comprendere, per ciascuna voce di pagamento, la rispettiva spesa.

La piattaforma permette a tutti gli utenti una migliore fruizione e comprensione di un dato originario già esistente, tratto da soldipubblici.gov.itl’iniziativa governativa lanciata per promuovere e migliorare l’accesso e la comprensione dei dati della spesa delle PA.

Matteo Flora conclude evidenziando che già oggi é possibile commentare i dati e le tabelle e presto saranno inseriti i dati delle Regioni e delle Province e che nella roadmap degli ulteriori sviluppi del portale vi é anche l’aggiunta dei dati relativi alle entrate dei Comuni.

Per l’intervista completa vi rimandiamo all’articolo “Tutti guardiani della spesa comunale: Roma la città più spendacciona” pubblicato il 19 gennaio 2015 su Tgcom24.

Condividi l'articolo: