#SalTo14

Domani si chiude ufficialmente **#SalTo14** e noi di The Fool ne approfittiamo per lanciare un veloce spolier dell’analisi che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi. Dalle 00:13 dell’8 maggio alle 08:19 del 12, il nostro software ha calcolato che più di **11mila utenti** Twitter hanno lanciato **49.947 tweet**, generando oltre **272 milioni di impression**.

#SalTo14: utenti più popolari

## Gli editori
Tra gli utenti più popolari compaiono ovviamente gli editori. Non potevano evitare di dire la loro brand del calibro di **@librimondadori**, **@einaudieditore**, **@rizzolilibri** e **@feltrinellied**. Ma non mancano di farsi sentire anche case editrici più piccole (**@minimumfax**, **@newtoncompton**, **@chiarelettere**, **@raieri1**), ed altre legate a doppia mandata al mondo dell’editoria digitale (**@booktofuture**, **@bookrep**).

## La stampa
\#SalTo14 è senza dubbio un evento mediatico che coinvolge il mondo dell’editoria nella sua totalità, e infatti ecco spuntare anche i cinguettii degli account di testate giornalistiche come **@radio3tweet**, **@la_stampa**, **@espressonline**, **@rainews24** e **@amantilibri**.

## I personaggi
E come ogni Salone Internazionale del Libro che si rispetti, non potevano mancare presenze più o meno note, passate a Torino per presenziare all’evento o per presentare le loro ultime fatiche letterarie. In particolare, i più seguiti sul social network dell’uccellino sono stati **@stanzaselvaggia**, **@carlottaferlito**, **@fabiovoloo**, **@chiellini**, **@massimobray**, **@michele_coppola**, **@concitadeg**.

#SalTo14: tag clou degli hashtag

Se la nostra anticipazione vi ha incuriosito, e volete conoscere qualche numero in più, non vi resta che aspettare domani. Tutti i dati saranno pubblicati sul nostro blog!

Condividi l'articolo: