fool-galgano

Il 14 maggio 2014, Matteo Flora – founder e CEO di The Fool – guiderà il workshop organizzato da Galgano Formazione “Brand Reputation On-Line”: una giornata volta a fornire competenze e strumenti per monitorare, migliorare e proteggere la Brand Reputation Online.

Il seminario, organizzato per facilitare l’interazione e la partecipazione attiva degli iscritti, verterà sui temi più caldi e attuali legati alla reputazione online, illustrando sia la parte teorica che quella più pratica, con case study più o meno note.

Il programma è articolato in modo da assicurare ai partecipanti una panoramica completa della materia e, al tempo stesso, fornire indicazioni, tecniche e strumenti pratici per iniziare  a operare nel consolidamento e  nel miglioramento della reputazione online.

Il workshop verterà su:

  • Tecniche di analisi e monitoraggio della reputation on-line su blog, community, forum;
  • Verifica dell’immagine on-line attraverso un check-up reputazionale;
  • Prevenzione dei rischi legati alla diffusione di informazioni sul brand;
  • Ascolto delle conversazioni on-line;
  • Individuazione dei luoghi dove si parla del brand o del settore di riferimento;
  • Impostazione di aree semantiche, temi, keyword per l’analisi di Brand Reputation;
  • Strumenti di social search per l’analisi di Brand Reputation (Blog Pulse, Social Mention);
  • Metriche per valutare la Brand Reputation;
  • Case Study: l’analisi di Brand Reputation, qualche caso concreto, sviluppo Social Media Benchmark.

I destinatari della giornata formativa sono professionisti della comunicazione, responsabili marketing e legali e, più in generale, tutte le figure aziendali che necessitano di comprendere e padroneggiare la materia per sviluppare al meglio la propria attività.

I dettagli del corso e il form d’iscrizione li trovate sul sito di Galgano Group.

 

Condividi l'articolo: