Dimensione Social & 2.0

La prima edizione di “Dimensione Social & 2.0” si è tenuta mercoledì 1 ottobre 2014, al Centro Congressi ABI di Milano. Tra i Main Sponsor dell’evento, oltre a nomi importanti come Doxa, KPMG e Microsoft, c’eravamo anche noi di The Fool. L’evento è stato per noi un’occasione importante per dimostrare l’utilità che il web e i social network possono avere per le banche ed il mercato finanziario, ancora troppo restii nei confronti di questi mezzi.

Dimensione Social & 2.0: i nostri interventi

Il nostro CEO Matteo G.P. Flora ha evidenziato alcuni punti chiave nell’uso dei social, ricchezza per le aziende che ancora oggi hanno troppa paura di investire in questo campo. Una paura che mai come ora deve essere superata perché i social, sinonimo di dialogo e trasparenza, uniti ad una gestione in ottica di Reputation Building e ad una moderazione delle critiche tramite Customer Care, possono essere trasformate in utili insight.

Nel pomeriggio Gianluca Gilardi è interventuo a Dimensione Social & 2.0 tenendo uno speech sull’importanza di costruirsi la propria Reputazione online e sui processi di gestione del socialCRM come strumento per consolidarla e rafforzarla.

Se il giorno dell’evento non siete riusciti ad essere dei nostri, o semplicemente volete rivedere i passaggi salienti, vi abbiamo messo a disposizione le slide dell’evento. Qui potete scaricare tutti i materiali.

Condividi l'articolo: