###Analisi

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L’analisi è stata condotta sull’arco temporale compreso tra le ore 00:01 del 11/03/13 e le ore 09:41 del 12/03/13. In questo periodo di analisi software di The Fool Social Monitor ha rilevato un totale complessivo di 3.175 tweet, con una attività nel minuto di picco pari a 51 tweet. Per quanto riguarda le Impression (o OTS – Opportunities to See) l’evento ne ha generato un totale di 4.089.356, calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi Follower.

Dal punto di vista dell’analisi degli utenti coinvolti attivamente nelle conversazioni, The Fool ha rilevato nell’arco del periodo di analisi un totale di 1.658 utenti unici, con una media di messaggi a utente che si colloca intorno ai 1.0 tweet per user. Il minuto in cui l’attività è stata maggiore si è riscontrato alle ore 21:17 del 11/03/2013.

###Utenti

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Analizzando gli utenti coinvolti possiamo rilevare come gli utenti più popolari (calcolati secondo il numero di citazioni, siano esse mention o retweet) sono risultati capitanati da @quimediaset_it che trova menzione in un totale di 45 tweet, subito seguito da @amellywood con un totale di 34 tweet che lo menzionano e da @callmesarah_ con 24 menzioni e @lalepatitucci a quota 13 citazioni.
Tra gli utenti più attivi nelle conversazioni, calcolati per numero di tweet inviati nella fascia temporale analizzata contenenti le parole chiave selezionate, troviamo @quimediaset_it con 57 tweet effettuati, @shu_from_mars con un totale di 56 tweet a cui seguono @_shikicchi e @callmesarah_ rispettivamente con 43 e 36 tweet inviati.

###Impression

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Sul fronte dell’analisi della capacità dei singoli utenti Twitter di generare Impression potenziali (o OTS – Opportunities to See) troviamo in prima posizione @quimediaset_it] con un totale di 2.254.845 Impression generate, @norbert_giovi con 87.222, @lalepatitucci e @loutomlinfiglio rispettivamente con 59.441 e 43.049 Impression.
Interessante notare come la somma delle Impression di questi primi 4 utenti assommi da sola al 59.8 dell’engagement totale.

Andando ad analizzare gli utenti con più follower, i più attivi sono stati: @loutomlinfiglio con i suoi 43.049 follower, @quimediaset_ con un numero pari a 39.521 follower, @davidemaggio con 32.352 follower e @lalepatitucci a con i suoi 19.813 seguaci.

###Le parole chiave e gli HashTag

arrow

L’analisi statistica delle parole (escluse quelle di utilizzo comune) più utilizzate nelle conversazioni degli utenti di Twitter, mostra in prima posizione la parola “arrow” (citata 1.057 volte), seguita da “oliver” con 288 citazioni, “stasera” a quota 278 e “italia” utilizzata complessivamente 214 volte.
Gli hashtag più popolari e più utilizzati (contando le ripetizioni) sono stati #arrow (2.161 utilizzi), #italia1 (141 utilizzi), #oliverqueen (29) e #nikita (26).
Infine, sul fronte degli HastTag con maggior numero di utenti unici, troviamo in prima posizione l’HashTag #arrow (1.006 utenti unici), in seconda #italia1 (109), in terza #oliverqueen (26) ed in quarta #nikita (24).

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