Nel corso degli anni, The Fool si è focalizzata sulla creazione di un’infrastruttura tecnologica che consentisse la tutela della reputazione e della proprietà intellettuale attraverso l’erogazione di servizi di ricerca di contenuti, monitoraggio della rete, individuazione di criticità e contrasto alla distribuzione di materiale coperto dal Diritto d’Autore.

La tecnologia di The Fool, che prende il nome di ReputationMonitor™ Legal Service viene regolarmente utilizzata per l’individuazione di materiale coperto da diritto d’autore e per la gestione della rimozione online da decine di portali, con un controllo 7 giorni su 7 e con la gestione della rimozione durante le dirette televisive. La tecnologia e il servizio di ReputationMonitor™ Legal Service sono stati scelti da partner italiani e internazionali per la gestione delle necessità di UGC moderation sui portali sin dal Dicembre del 2009. La stessa tecnologia di ReputationMonitor™ Legal Service è alla base di decine di cause civili e penali per diffamazione, infrazioni al Diritto d’autore, plagio, utilizzo illecito dei marchi… ReputationMonitor™ Legal Service permette infatti di:

  • Controllare, sia in tempo reale che in differita, la presenza di contenuti su portali, forum, siti web e social network, con la possibilità di un cautelamento delle evidenze per la presentazione in eventuali dibattimenti.
  • Controllare Marchi e Prodotti su portali, forum, siti web e social network e gestirne la segnalazione, diffida e creazione delle evidenze a valenza civile e penale.
  • Gestire un sistema automatico di TakeDown, oltre che di invio automatizzato di DMCA notifications e di diffide, in caso di contenuti potenzialmente lesivi dell’onore e della reputazione.

La stessa tecnologia utilizzata per lo sviluppo di ReputationMonitor™ Legal Service è stata inoltre adottata in altre piattaforme da noi sviluppate e pensate per la gestione di:

  • Monitoraggio della Reputazione Online
  • Monitoraggio dei vostri Marchi e Servizi
  • Monitoraggio della Proprietà Intellettuale
  • Ricerca, cautelamento e rimozione di contenuti dai Portali di Sharing
  • Ricerca contenuti diffamanti e diffida

Per avere maggiori informazioni, per offerte sul servizio o per approfondire la conoscenza delle soluzioni, vi invitiamo a contattarci e saremo a vostra disposizione.