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Social TV: Metodologie e Metriche di Analisi

Un e-book per rispondere a due domande "Come mai le analisi della SocialTV fatte da soggetti differenti non danno mai gli stessi risultati?" e ancora "Con quali metriche misuro i fenomeni di Social TV?". Una riflessione sulle metriche nata da 5 anni di esperienza sul campo, che spiega retroscena, KPI e metodologie di una delle società leader di settore.

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Di cosa parla il #SocialTvBook?

Perchè numeri differenti?

Analizzeremo come viene impostato e processato l'orizzonte di analisi, gli hashtag, i perimetri temporali, le tipologie di dati acquisiti.

Quali le fonti dati?

Scoprirai che esistono differenti fonti dati aperte, chiuse, gratuite, a pagamento, in tempo reale o con accesso storico e che differenze vi sono.

La Social TV è solo Twitter?

Rifletteremo sulla Social TV come fenomeno multicanale e multi-piattaforma e non solamente limitato ad un Social di riferimento.

Cos'è il ROI della Social TV?

Capiremo le metriche finanziarie come il ROI e le metriche di valutazione che possono aiutarci a costruire dei KPI efficienti per valutare il nostro operato.

Quali sono le Metriche?

Scopriremo tutte le princpali metriche e le differenze di ciascuna, dalle Venity Metrics alle Applause Metrics, comprendendo come ciascuna può aiutarci ad analizzare i fenomeni.

Come imposto i miei KPI?

Impareremo a confrontarci usando le metriche per stabilire dei precisi obiettivi e comprenderemo come impostare le misurazioni di questi obiettivi.

SEMPLICI DOMANDE, RISPOSTE COMPLESSE

“Come mai le analisi della SocialTV fatte da soggetti differenti non danno mai gli stessi risultati?” e, ancora, "Con quali metriche misuro i fenomeni di Social TV?". Domande semplici e risposte meno semplici che necessitano una spiegazione esaustiva.
Nel #SocialTvBook troverete spunti di riflessione e discussione sullo stato dell’arte del settore Social TV, frutto dell’esperienza maturata in quattro anni di lavori in The Fool, la Digital Reputation Company che ho fondato e che anche di questo si occupa giorno per giorno.

Cosa dicono di #SocialTvBook?

  • “The Fool è, nel panorama delle Società di Analisi analisi della Reputazione una singolarità: la loro preparazione non solamente nel monitoraggio ma anche nella gestione della tutela rappresenta un unicum”

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    • Antonio De Nardis
    • Autore di "La tua reputazione su Google e i Social Media", Hoepli
  • “È soprattutto quando Matteo parla di metriche che bisogna fermarsi ad ascoltare con attenzione: le sue capacità di contestualizzare, ordinare e razionalizzare i dati sono straordinarie. Prende il caos, gli da forma e lo rende leggibile.”

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    • Piero Tagliapietra
    • Autore di “Leader digitali. Dall’analisi dell’influenza online all’influencer management”, Franco Angeli
  • “Ecco Matteo è uno di quelli che indipendentemente se gliela fanno o se la fa la reputazione fa sempre una gran figura. Un libro sulla Social TV poi se non lui chi altro? ”

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    • Carlo Frinolli
    • CEO, Nois3.it
  • “La cosa figa di Matteo è che oltre ad avere sempre ragione, anche quando magari non sei d'accordissimo con lui, se ne esce sempre con delle idee superfighe, super utili e stimolanti come questo libro che vi consiglio vivamente di scaricare, leggere e poi aggiungervi un vostro commento, la vostra visione, qualcosa di vostro insomma...”

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    • Diego Valente
    • Social Media Manager, Banca

SOLUZIONI, NON DEFINIZIONI

Non un compendio di “best practice” quanto invece un catalogo delle problematiche e delle soluzioni che negli anni abbiamo adottato e definito per cercare di dare al mercato i migliori dati possibili. Una serie precisa di temi e punti cruciali per chi vuole trattare di Social TV.



Chi è Matteo G.P. Flora

Matteo G.P. Flora, Esperto in Digital Reputation e Computer Forensics, è CEO di The Fool, la Digital Reputation Company italiana dedicata al Monitoraggio, Analisi, Moderazione, Gestione e Tutela Legale della Reputazione e degli Asset Digitali.
Ha portato The Fool ad essere pioniere dell'analisi della Social TV in Italia, sviluppando i sistemi di controllo e monitoraggio delle performance dei programmi TV oggi utilizzati da uno dei più grandi Broadcaster italiani e le piattaforme di SocialCRM che gestiscono oltre 100 realtà attinenti al mondo dello spettacolo, dell'entertainment e del costume e società.
Nel 2013 è stato ospite del Dipartimento di Stato Americano nell’ambito del progetto di cooperazione IVLP (International Visitors Leadership Program) che seleziona personaggi nel mondo che possono portare maggiore consapevolezza e cooperazione tra gli Stati Uniti e l’Italia.
Dirige la Holding Tecnologica Samadhi, è advisor dell’Incubatore LUISS ENLABS, socio co-fondatore del Centro Studi Hermes per la Trasparenza e Diritti Umani Digitali e membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Italiano Privacy e Sicurezza IT oltre che Professore a Contratto in “Open Source Intelligence” nell’ambito del Master di II livello in “Intelligence Economico Finanziaria” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

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