La Reputazione Online

Nel corso degli anni, The Fool si è focalizzata sulla creazione di un’infrastruttura tecnologica che consentisse il presidio della Rete tramite piattaforme altamente specializzate quali ReputationMonitor™ Engagement Console™ pensate per la moderazione e la tutela della Reputazione Digitale.

Errore comune è credere che una buona o una cattiva reputazione siano esclusivamente legate alla propria condotta o alla propria comunicazione diretta. Nel mondo digitale la gestione della reputazione è però affare molto più complesso. La Reputazione Digitale è infatti prima di tutto una percezione, che dipende da ciò che la rete mostra più che dalla realtà così com’è; inoltre la Reputazione Digitale è data dall’insieme dei discorsi tenuti su di una persona, un brand o un prodotto. Per tutte queste ragioni è fondamentale monitorare costantemente ciò che sul web viene detto.

ReputationMonitor™ Engagement Console™

La suite di prodotti proprietaria Reputationmonitor™, il nostro team di analisti ed esperti della comunicazione digitale oltre che l’esperienza maturata con Brand, Prodotti e Personalità per clienti Editori, Corporate, Privati ed Enti Governativi assicura ai nostri clienti il puntuale raggiungimento degli obiettivi.

Nello specifico, la dashboard del servizio ReputationMonitor™ Engagement Console™ è il tool di moderazione creato per la raccolta, il monitoraggio e la gestione delle conversazioni. ReputationMonitor™ Engagement Console™ consente di gestire direttamente, in un’unica interfaccia, l’intero ciclo di vita delle informazioni sui social network: dal posting alla moderazione, dalla gestione del social care sino ai processi di socialCRM.

Grazie a ReputationMonitor™ Engagement Console™ le differenti property possono infatti essere gestite attraverso un’unica piattaforma che permetterà di creare dei workflow personalizzati per poter segnalare in modo preciso, rapido e semplice casi in cui sia necessaria la moderazione da parte di funzioni interne all’azienda.

ReputationMonitor™ Engagement Console™

Il valore aggiunto di questa piattaforma di moderazione sta nella sua capacità di fornire precise statistiche sul sentiment dei post, con possibilità di identificarli secondo singoli tag (o case) e nel permettere la loro gestione in gruppi di lavoro eterogenei tramite precisi flowchart. Infine, a completare il quadro della suite, vi sono le statistiche sul singolo utente e la valutazione del sentiment, l’individuazione degli influencer e degli argomenti più caldi.

Per maggiori informazioni, per offerte sul servizio o per approfondire la conoscenza con le soluzioni vi invitiamo a contattarci e saremo a vostra disposizione.