Schermata 2015-05-18 alle 16.48.10

 

Nella cornice di Expo2015, nelle date 20 e 21 maggio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia, si svolgerà “Nutrire il mondo, tutelare la qualità”, la prima tappa del ciclo di seminari “IP & FOOD” dedicati alla relazione tra cibo e diritto della proprietà industriale e intellettuale.

Relatori di prestigio del panorama nazionale e internazionale si confronteranno sulla tutela delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche dei prodotti agroalimentari di qualità, nella prospettiva di un mercato globale.

Sarà inoltre un’occasione per dibattere di proprietà intellettuale e agroalimentare in uno scenario complesso e in rapida evoluzione come quello dei media digitali, dove si evidenzia sempre più la necessità di avere presenti le sfide e le problematiche relative alla gestione delle criticità e delle problematiche legate alla diffamazione, in particolare all’utilizzo illecito dei Marchi, alla violazione della proprietà intellettuale e alla contraffazione. Se da un lato la comunicazione è sicuramente un importante veicolo di promozione, sempre più importante appare il controllo, la catalogazione delle conversazioni, la protezione degli asset societari, anche sui social media, in una strategia sinergica di protezione a 360°.

In questa ottica, il 21 maggio alle ore 11:00 Matteo Flora (CEO di The Fool) interverrà con il panel “Investigazioni su internet: l’ascolto delle conversazioni in Rete”. La sessione sarà un momento di confronto, di discussione e di nuove proposte.

Vi aspettiamo!

 

 

 

Organizzato da: AIPPI

Milano, 20-21 maggio 2015 Sala Biagi Palazzo Lombardia, Milano

Dettagli Programma: http://ipfood.aippi.it/